Il bello degli Hamburger Veg è che sono facilissimi da preparare e spesso abbiamo già in dispensa tutto quello che serve!
Visto che queste ricette non stufano mai, vi lascio al link qui altre 3 idee facili e veloci per cucinare i Veg Burger.
Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco a voi la ricetta:
Ingredienti
- 500g Ceci cotti
- 150g Olive denocciolate
- 1 cucchiaio Olio EVO
- 3 cucchiai colmi Farina Ceci (+3 cucchiai per l’impanatura)
- 1 cucch.ino Tahina
Versa in un frullatore tutti gli ingredienti di cui sopra, i ceci, le olive, la farina di ceci, la tahina e un filo d’olio EVO. Frulla tutto per 4-5 minuti fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Ore crea gli hamburger di ceci e olive: anzitutto versa in un piatto un pò di farina di ceci che servirà per impanarli; prendi una-due cucchiaiate di impasto, crea una polpetta e poi schiacciala per creare la forma di un hamburger, passalo nella farina di ceci e mettilo in una teglia rivestita di carta forno. Segui lo stesso procedimento fino ad esaurire l’impasto, dovrebbero venirti circa 12 hamburger.
Cuoci a forno caldo a 180° per 30 minuti circa, ricordandoti di girare i burger dopo i primi 15 minuti.
TIPS: Per goderti al massimo questi hamburger, servili insieme a una salsa o una confettura. Io li ho mangiati con una confettura di fichi e miele ed erano squisiti! Oppure puoi fare semplicemente una salsa allo yogurt greco (magari aggiungendo un cucchiaino di senape e un pò di erba cipollina) da mettere in tavola e servire insieme ai burger.
Ti è piaciuta la ricetta? Seguimi su Instagram @ecca_foodetails